martedì 25 gennaio 2011

Pietro Anello su Linkedin

Profilo Linkedin dell'avvocato Pietro Anello, fondatore dello Studio Legale "Anello & Partners": http://it.linkedin.com/in/pietroanello ............................................................................................................................................
Con piacere vi annunciamo che è online il profilo Linkedin dell'Avvocato Pietro Anello. Pietro Anello è nato a Filadelfia (VV) il 5 dicembre del 1956.
Dopo aver conseguito la laurea di Giurisprudenza e l'abilitazione all' Avvocatura, dal 1985 al 1994 ha ricoperto il ruolo di responsabile all'interno del settore legale e fiscale del "Gruppo banche e finanza".
Successivamente l'Avvocato Pietro Anello è stato il socio fondatore dello Studio ANELLO & PARTNERS, ricoprendo anche la carica di Professore a contratto di "Legislazione bancaria e delle fondazioni bancarie" presso la Libera Università Mediterranea di Bari, nonché docente nell'ambito delle scuole di specializzazione dell'IPSOA, INTERAUDIT, ISDA, LUISS.
Nel profilo Linkedin dedicato all'Avvocato Pietro Anello troverete dettagli specifici circa la sua carica di Amministratore Unico della società CRESO 1 s.r.l., SPV, unitamente alle specificità del suo ruolo come Consigliere di Amministrazione della società KREOS s.r.l.
Pietro Anello è stato nominato perito dai tribunali di Perugia, Teramo, Chieti, Pescara, Palermo e Potenza in relazione alla determinazione del patrimonio netto iniziale delle banche s.p.a. conferite in esecuzione della L. n. 218/1990.
Pietro Anello è stato dichiarato liquidatore della società Fincari - Finanziaria di Partecipazione Cariplo e Casse di Risparmio s.p.a. e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco.
Pietro Anello è stato nominato componente del Comitato Investimenti del Fondo Immobiliare Alpha, costituito da FIMIT SGR.

Relativamente al suo ruolo nell'ambito delle pubblicazioni, Pietro Anello è stato anche il curatore e co-autore del manuale "Il bilancio e il reddito delle banche", nonché autore delle monografie "Le Trading Company" e "Plusvalenze patrimoniali nel redditi d'impresa"; ha contribuito a fornire inoltre un contributo a "La riforma del Mercato finanziario e delle società quotate".
Degne di nota sono le sue collaborazioni passate ed attuali con le riviste Il Fisco, Corriere Tributario, Le Società, Gazzetta Valutaria, Interscambio, Dirigenza Bancaria, Italia Oggi, MF.
Pietro Anello ha posto la sua firma anche sul manuale "Il bilancio e il reddito delle banche", "La disciplina normativa degli Organi delle Fondazioni Bancarie" ed inoltre Autore della monografia "Le Trading Company"; egli è l'autore della monografia "Plusvalenze patrimoniali nel redditi d'impresa" , edita dalla Ipsoa editore.
Tutt'oggi Pietro Anello è curatore dell'aggiornamento del Manuale delle operazioni straordinarie Ipsoa, nonché Consigliere di Amministrazione della Fondazione Enasarco.
Unitamente a quello presente su Linkedin, potrete trovare il suo curriculum esaustivo anche all'indirizzo: http://www.professionistieaziende.it/pietro_anello/Curriculum_pietro_anello_12-02.pdf; altre notizie e articoli online relazionati a Pietro Anello (nonché l'indirizzo del suo sito ufficiale) sono invece contenuti all'indirizzo http://recensioniaziende.blogspot.com/2010/12/nuovi-siti-personali-dellavvocato.html.
Cosa aspettate? Venite subito a conoscere il profilo Linkedin di Pietro Anello! Approfondite le vostre conoscenze su di lui tramite la lettura del suo curriculum vitae completo contenuto nel profilo Linkedin. In esso troverete anche i contatti personali e quelli dello Studio Legale Anello&Partners.
Pietro Anello: professionalità, competenza, precisione e disponibilità!

http://it.linkedin.com/in/pietroanello