martedì 8 marzo 2011

Articolo sulla Reputazione Online

Reputazione online, tematica affrontata a 360 gradi nel portale Web of Quality: http://www.webofquality.com/index.php/Reputazione.html ............................................................................................................................................
Vi informiamo che è ora disponibile online l'articolo che affronta in maniera chiara e diretta l'argomento della reputazione online.

Potete trovare questo articolo all'indirizzo: http://www.webofquality.com/index.php/Reputazione.html

In questo articolo troverete una dettaglia descrizione (che occupa la prima tranche dell'articolo) circa la reputazione online, con un quadro completo sulle sue caratteristiche e specificità.
In primis, la reputazione online si configura come la reputazione digitale referente a una persona, o, la reputazione virtuale relativa a una società o a un'azienda.
Il panorama del Web 2.0. è senza alcun dubbio sempre in continua evoluzione. In esso si inscrive la reputazione online, che è ormai divenuta argomento importante, tanto da meritarsi studi e approfondimenti da parte degli esperti e degli addetti al settore.
Le sue caratteristiche sono state accuratamente esaminate per comprendere al meglio come essa reagisce a contenuti sia positivi che negativi a questa riferiti.
Nel mondo del Web 2.0., tali contenuti possono trovarsi prevalentemente all'interno di blog e social networks, spazi preferiti dagli utenti per le loro informali discussioni.
È esattamente qui che è più facile riscontrare dati negativi, sottoforma di parole di un cliente amareggiato da un'azienda, che si lamenta e biasima, per fornire un esempio chiaro a tutti, un mancato servizio che si aspettava o un trattamento dannoso ricevuto.
All'interno dell'articolo contenuto su Web Of Quality la reputazione online viene trattata a 360°.
Questo è possibile grazie alla presenza di una descrizione agevole e fruibile da tutti dell'argomento, supportata, immediatamente sottostante, da un elenco (con accesso diretto tramite link) costituito da blog e social networks.
Tutti quanti essi sono basati sulla reputazione online.
Inoltre, vi segnaliamo la presenza di due fonti, ovvero due articoli redatti proprio su questo tema: una referente ad un Comunicato Stampa sulla Reputazione, l'altra su una Scheda Reputazione.
È presente anche il link diretto al sito di Reputation Manager, società nata nel 2004 e che opera attivamente nel settore della reputazione online.
Accanto ad esso potete trovare un accenno alla suite di servizi offerti da Reputation Manager.
Dal sito http://www.webofquality.com potete dunque trovare accesso a tutta questa serie di tools; potrete così sapere come muovervi nella maniera ottimale all'interno del mondo della reputazione online.
L'articolo è strutturato in parti diverse.
Nella prima potrete informarvi su quali sono le caratteristiche della reputazione online e sulla definizione precisa ad essa legata.
Nella seconda parte, scoprirete a quali leggi la reputazione online deve sottostare, e, inoltre, come essa si comporta se subentrano fattori influenti come, ad esempio, dati negativi che possono essere registrati dai motori di ricerca.
In questo sito, nell'elenco di blog e social networks proposti in esso, e tutti afferenti al sito di Reputation Manager, potrete conoscere la giusta strada per evitare che i contenuti negativi vadano ad incidere e a danneggiare la reputazione online; in questi link viene esplicato il vantaggio di creare apposito spazi sempre su piattaforme social, al fine di uno scambio di opinioni tra produttore e consumatore nell'ottica di un sensibile rafforzamento della reputazione online.

Tutto ciò è disponibile sul sito http://www.webofquality.com

Fonti collegate:

http://www.webofquality.com/index.php/Comunicati-Stampa/Economia-Finanza-Marketing/Reputazione-2.0-1940.html

http://www.webofquality.com/index.php/Details/Societa-e-Costumi/Temi-e-Dibattiti/Reputazione-Online.html


http://www.webofquality.com/index.php/Reputazione.html