Cambiamenti delle usanze di viaggio degli Italiani - Studio sulle piattaforme di turismo più cliccate: http://www.reputazioneonline.it/ ............................................................................................................................................
Nell'articolo corrispondente alla pubblicazione di Giugno viene trattata la questione relativa alle usanze di viaggio degli Italiani, ed al radicale cambiamento che esse hanno subito con l'avvento del Turismo 2.0.
Le loro consuetudini risultano sempre più basate (specificatamente per locations, alberghi, ristoranti, servizi) sulle opinioni che altri utenti e viaggiatori hanno pubblicato su molteplici piattaforme social e che vengono analizzate e condivise da tutti.
Paolo Mosconi e Andrea Barchiesi hanno illustrato come le piattaforme più cliccate siano quella di eDreams, seguita da Expedia e da LastMinute.
L'opportunità di poter osservare ed esaminare in maniera immediata e diretta le idee e convinzioni degli altri viaggiatori è il fulcro per comprendere in che modo le propensioni e le scelte vanno a modellarsi; per fare questo, hanno esposto Paolo Mosconi e Andrea Barchiesi, ci si è imperniati su uno studio approfondito applicato proprio alle piattaforme di turismo più cliccate, e quindi si è poi passati al paragone tra i differenti risultati ottenuti.
http://www.reputazioneonline.it/News/3/2010/07/09/Reputation-Manager-su-Mark-Up-di-Luglio-2010